You are here
Tar boccia il Puc, Coraggio Sant’Egidio: “Ennesima sciagura amministrativa. Tutti a casa e si torni al voto”  Provincia Provincia e Regione 

Tar boccia il Puc, Coraggio Sant’Egidio: “Ennesima sciagura amministrativa. Tutti a casa e si torni al voto” 

 “Con la bocciatura da parte del Tar del Piano urbanistico comunale si preclude qualsiasi attività sul territorio comunale per i cittadini ed imprese per i prossimi anni. – scrivono in un manifesto i consiglieri comunali del gruppo Coraggio Sant’Egidio –

Niente permessi di costruire, niente investimenti per le imprese, opere pubbliche al palo; saremo condannati ad un inerzia assoluta e ad una irreversibile peggioramento del tessuto economico e sociale.

E l’epilogo triste ma ascoltato di uno strumento urbanistico nato male e finito peggio; adottate nei giorni immediatamente precedenti alla fine della consiliatura Carpentieri era infarcito di “impegni” per la campagna elettorale per le regionali e successivamente venne approvato precipitosamente, quando già era intervenuta la sentenza del Tar sfavorevole al nostro comune per la zona contestate.

Anche la bocciatura attuale da parte del Tar poteva essere evitata qualora si fosse seriamente dialogato con un comune di Pagani ottenendo in cambio il ritiro del ricorso, invece, di attardarsi a inutili e velleità di tentativi di ostruzionismo per la zona contestata. Così con questa sentenza del Tar non solo si è salvaguardata la strumentazione urbanistica per la frazione di Orta Loreto ma si è affossato anche tutto il restante territorio comunale, vanificando aspettative ed investimenti di centinaia di famiglie ed imprese, con mortale danno all’economia e dalla viabilità.

Dopo la perdita del territorio di Orta Loreto ed il disastro ambientale ed economico del forno crematorio anche questa ennesima sciagura amministrativa. Un fallimento totale che ha una sola via di uscita tutti a casa e ridare la parola ai cittadini”

scritto da 







Related posts